Boner's Ark

 ESCAPE='HTML'

Creata da Mort Walker (il papà di Beetle Bailey) e apparsa per la prima volta sui quotidiani statunitensi l'11 marzo 1968 distribuita dal King Features, Boner's Ark, in Italia nota anche con i titoli L'arca di Gian Noè o L'arca di Capitan Bonaccia, è stata una simpatica striscia di genere umoristico, contraddistinta da atmosfere surreali tipiche del famoso cartoonist, che nei primi anni si firmava Addison.

Questa serie era incentrata sulle spassose vicende del capitano Boner, alla guida di un'arca piena di numerosi animali, tutti dotati di una loro peculiare caratterizzazione. Tra questi sono da segnalare la porcellina Oriette, il pinguino Duke, il cane Mac, il gorilla Dum Dum e il koala Cubcake, a cui più avanti si è affiancato il personaggio di Bubbola, moglie del protagonista. 

Boner's Ark puntava, come già evidenziato, su strisce surreali con atmosfere che qualche volta ricordavano un'altra celebre ma sfortunata serie di Walker, Sam's Strip. Realizzata con intelligenza dal suo autore, questa serie, che è stata pubblicata nel nostro paese su riviste quali Il Mago, è terminata definitivamente nel 2000.