Molly and the Bear

 ESCAPE='HTML'

Creata dal cartoonist Bob Scott e apparsa per la prima volta nel 2010 come webcomic, per poi divenire una striscia sindacata distribuita online da Andrews McMeel Syndication attraverso il sito GoComics, Molly and the Bear (anche nota come Bear with Me) è una simpatica serie umoristica che ha il pregio di essere scritta e disegnata come se fosse pubblicata negli anni '60.

Il creatore della striscia, infatti, è un grande appassionato di vecchi cartoon classici come I FlintstonesPaperino e Pippo, tanto da avere deciso di imprimere uno stile grafico molto simile a quello che appariva all'epoca sulle comic strip o in televisione, tramite le serie animate.

Mollly and the bear vede protagonisti una ragazzina, Molly, e il suo orso, un mammifero però del tutto particolare non solo perchè allergico alla propria pelliccia, ma anche perchè un gran fifone. Bear, così viene chiamato nella serie, ha infatti paura di qualsiasi cosa lo circondi e la piccola Molly è l'unica che riesce a rilassarlo standogli vicino.

Non profonda come ad esempio Red and RoverMolly and the bear punta principalmemte sull'umorismo vecchio stile, e si fa decisamente apprezzare come un piccolo gioiello, anche se non è famosa come altre strisce made in USA.